Un paradiso Buono per noi, buono per la Natura

La villa è situata in un parco di oltre un ettaro, al centro di 15 ettari di vigna, orto e frutteto, situato sulle colline di fronte alla cittadina medievale di Brisighella, a soli quindici minuti dal casello autostradale di Faenza e a 80 km. da Firenze. Questo splendido casale di campagna, risalente al 1790, è circondato da vigneti doc, cultivar di pregiati frutteti, albicocchi e ulivi, con ampie passeggiate che portano ai laghi, attraverso boschi di alberi secolari.

Casa
Azienda agricola biologica, ai piedi dell’Appennino tosco-romagnolo

_________________________________________________________________

I Nostri Prodotti

Cibi sani, prodotti per un corpo sano, tutelando l’ambiente

In un mondo dove il cibo è adulterato e poco adatto alla nutrizione, troverete succhi e conserve come si mangiavano una volta, fatti con frutta e verdure raccolte nell’orto di casa

Vi offriamo una vasta scelta di prodotti biologici, vegetariani, e “cruelty free”.

Privi di conservanti artificiali DSC03383
No OGM
Senza colori artificiali
Senza additivi chimici
Coltivati con metodo biologico
Sani e non adulterati
Cruelty free

La nostra attività si basa su metodi di coltivazione biologici e biodinamici, pensati per ottimizzare l’utilizzo delle risorse locali e per migliorare la qualità delle produzioni.

Succo e conserve bio, marmellata, frutta, carciofi e verdure di stagione sono prodotte per la comunità locale e per i consumatori internazionali. L’azienda fornisce soluzioni per ridurre i trasporti, coniugando il meglio dei metodi tradizionali con la tecnologia del 21 ° secolo.

trebbiano1Uva, Ortaggi, Frutta e la Loro Transformazione

Il nostro succo d’uva biologico e gli altri prodotti ortofrutticoli trasformati, non contengono zuccheri o conservanti aggiunti.
Vogliamo che i succhi e le conserve abbiano esattamente il sapore dell’uva e della frutta da cui provengono.
A questo scopo, non filtriamo via tutta la bontà, ma pastorizziamo i nostri succhi lentamente, mantenendo i loro sapori e colori naturali. Quindi i risultati possono variare, di anno in anno.
moretto1olio2
Ci piace particolarmente questa idea perché significa che stiamo solo trasformando ciò che la natura ci ha dato: succhi e conserve biologiche, naturali e sane.

_________________________________________________________________

La Piscina & Spazi Per Eventi

piscina

La piscina, servita da un capanno foderato in abete, incastonata in 3.000 metri quadri di prato inglese, è circondata da siepi e antiche mura. Da qui si gode di una vista mozzafiato.

piscina2

_________________________________________________________________

Il Parco, L’orto e il Frutteto2013-04-13 17.55.56

Un ampio parco di circa un ettaro è a disposizione della casa principale, Nelle vicinanze si trova un orto con una grande carciofaia in cui si coltiva il famoso Moretto di Brisighella, varietà pregiata e protetta, un frutteto con alberi di frutti antichi, ciliegi, albicocchi, peschi e meli.

La valle di Brisighella e Marradi, con la sua buona esposizione al sole e l’influenza marittima costiera, produce un Sangiovese eccezionale (lo stessa cultivar del Brunello di Montalcino) e Trebbiano.

Le temperature calde della zona centrale della valle sono ottimali per questi grandi vitigni. La regione meridionale, con ampie, scoscese, colline boscose e un’ottima esposizione a sud, riceve molto sole, durante tutto l’anno.

_________________________________________________________________

Brisighella: Una Piccola Citta Medievale

Le origini di Brisighella risalgono alla fine del 13 ° secolo, quando Maghinardo Pagani costruì il primo importante castello della Valle del Lamone su una delle tre cime di selenite.castello
Nel 14 ° secolo Manfredi, signore di Faenza,costruì un castello più grande su un altro picco. 200 anni dopo i Veneziani conquistarono il paese, ricostruendo il castello nella sua forma attuale. Il paese è costituito da vicoli e strade antiche, resti di mura difensive e scalinate scavate nella roccia calcarea.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: